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Condizioni per l'uso

  1. Oggetto del contratto
  2. Accettazione delle confizioni generali di vendita
  3. Modalità d'acquisto
  4. Modalità di pagamento
  5. Spedizione e consegna
  6. Ritiro in sede
  7. Diritto di recesso
  8. Garanzie
  9. Reclami

 

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "dp-dental.it" appartenente a D.P. Dental s.r.l., con sede legale in Via Vincenzo Bellini 8, 91026 Mazara del Vallo (TP) , P. IVA. 01800260810 - C.C.I.A.A di Trapani Reg. Imprese 72662/1996 - Reg. Ditte 101877. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 185/1999 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/1996 e successive modifiche.

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Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra D.P. Dental s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di D.P. Dental s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, D.P. Dental s.r.l. emette fattura, inviandola allegata alla merce. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

La disponibilità riportata nel sito www.dp-dental.it è da intendersi non vincolante per D.P. Dental s.r.l. in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

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Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di D.P. Dental s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo internet http://www.dp-dental.it , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da D.P. Dental s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con D.P. Dental s.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, D.P. Dental s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@dp-dental.it , telefonicamente al numero 0923 932664 o via posta scrivendo a D.P. Dental s.r.l., Via Vincenzo Bellini 8 - 91026 Mazara del Vallo (TP).

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Modalità di pagamento

Bonifico bancario anticipato

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite Bonifico Bancario Anticipato. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di D.P. Dental s.r.l.. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

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Spedizione e consegna

Informazioni generali

D.P. Dental s.r.l. spedisce la sua merce in tutta Italia esclusivamente tramite GLS-Italy, salvo diversi accordi. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se in porto franco. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna firmando con riserva di verifica. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se l'imballaggio risulta integro riportare, accanto alla firma, la dicitura "Colli integri con riserva di verifica contenuto", così facendo, qualora un prodotto risultasse danneggiato sarà contestabile al corriere, senza questa dicitura il vettore non accetta pratiche di reclamo sul contenuto del pacco. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per D.P. Dental s.r.l. e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da D.P. Dental s.r.l. al corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento.

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Ritiro in sede

D.P. Dental s.r.l. offre la possibilità di ritirare la merce direttamente presso la sede sita in Via Vincenzo Bellini 8, 91026 Mazara del Vallo (TP). Il cliente avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare come modalità di spedizione "Ritiro in sede" e di scegliere di pagare direttamente al ritiro della merce (in contanti) o con bonifico bancario (anticipatamente al ritiro). Un'email confermerà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e gli orari utili per potersi recare in sede. Al momento non è possibile ritirare merce senza aver prima confermato l'ordine sul sito dp-dental.it o senza prima aver ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.

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Costi e tempi di consegna

Il tempo di consegna, puramente indicativo, è di 24/48 ore dalla data di spedizione, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Le spese di trasporto standard verranno calcolate in base al prospetto disponibile online. Queste tariffe sono valide per il solo territorio italiano.

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Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a D.P. Dental s.r.l. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a D.P. Dental s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

D.P. Dental s.r.l.
Via Vincenzo Bellini 8
91026, Mazara del Vallo (TP)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti D.P. Dental s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere usati e/o usurati e la confezione deve essere perfettamente integra;
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, D.P. Dental s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • D.P. Dental s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, D.P. Dental s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, D.P. Dental s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui D.P. Dental s.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, D.P. Dental s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

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Garanzie

Tutti i prodotti venduti da D.P. Dental s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da D.P. Dental s.r.l.. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/2002 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, D.P. Dental s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. Lgs. 24/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da D.P. Dental s.r.l.. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), D.P. Dental s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a D.P. Dental s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

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Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a D.P. Dental s.r.l. inviando un'email ad info@dp-dental.it , telefonicamente al numero 0923 932664 o via posta scrivendo a D.P. Dental s.r.l., Via Vincenzo Bellini 8 - 91026 Mazara del Vallo (TP) . Il contratto di vendita tra il Cliente e D.P. Dental s.r.l. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Marsala.

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