Questo sito web utilizza cookies. Continuando la navigazione, accetti implicitamente l'utilizzo degli stessi. - Maggiori dettagli - Nascondi

IPS Empress® CAD for CEREC and inLab Multi 5pz

77,99 €
Blocchetto MULTI di vetroceramica a base di leucite per la realizzazione di restauri con tecnica CAD/CAM Cerec InLab.

Decorso policromatico di fluorescenza dalla zona cervicale a quella incisale per un naturale effetto cromatico, estetico dalla dentina allo smalto.
Consente la realizzazione di restauri estetici, anche senza la necessità di caratterizzazioni individuali.
Indicato per la realizzazione di restauri estetici di corone parziali, totali anteriori, latero-posteriori e faccette.
Caratteristiche e vantaggi:
- elevata sicurezza ed affidabilità
- eccellente estetica ed adattamento cromatico nel cavo orale
- ottima omogeneità e diffusione della luce
- elevata resistenza alla flessione biassiale media di 185 MPa
- disponibilità di diverse grandezze del blocchetto
- gamma colori in scala Vita A-D Classical e Bleach

Grandezza C14L: lunghezza 14,4mm - larghezza 14,4mm - altezza 18,0mm

Colore A3

Grandezza C14: lunghezza 14,0mm - larghezza 12,0mm - altezza 18,0mm

Colori A2-A3-A3,5

Grandezza I12: lunghezza 12,0mm - larghezza 10,0mm - altezza 15,0mm

Colori A2-A3-A3,5

 


Il materiale
IPS Empress® CAD serve alla realizzazione di restauri altamente estetici, interamente anatomicidi denti singoli con la tecnologia CAD/CAM.                      I blocchetti IPS Empress CAD sono composti da una vetroceramica rafforzata con leucite, composto da una fase vetrosa ed una cristallina. In un processo
a più fasi i cristalli di leucite di pochi micrometri crescono in distribuzione uniforme direttamente dalla fase vetrosa amorfa.Nella produzione dei blocchetti, il semifabbricato in polvere viene pressato automaticamente in blocchi consentendo di ottenere la massima omogeneità. Attraverso la differenza dei coefficienti di espansione termica CET) fra la fase vetrosa e quella  cristallina/leucite), nel raffreddamento, dopo la sinterizzazione si formano tensioni da pressione nella fase vetrosa.
Questo meccanismo porta ad un aumento della resistenza, ed in tal modo IPS Empress CAD ottiene mediamente una resistenza alla flessione di 185 MPa. Questo tipo di materiale è affermato clinicamente con successo da decenni.       I restauri fresati presentano ottima precisione di adattamento ed una superficie omogenea.
In caso di necessità i restauri possono essere rivestiti esteticamente con IPS Empress Esthetic Veneer. Per la caratterizzazione individuale e la glasura si utilizza IPS Ivocolor “labside

I restauri Multi, grazie al loro decorso cromatico naturale dalla dentina allo smalto, forniscono la massima estetica e naturalezza. Il decorso della traslucenza e fluorescenza consente molteplici possibilità estetiche. Grazie alla combinazione fra decorso cromatico, traslucenza e fluorescenza si ottengono in modo molto semplice restauri altamente estetici.

Presentano un decorso cromatico naturale dalla dentina allo smalto. Consentono di ottenere elevati risultati estetici ed un aspetto naturale anche senza effettuare caratterizzazioni.

Indicati per Corone integrali e parziali, Faccette

Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
© 2011-2022 D.P. Dental s.r.l. — Tutti i diritti sono riservati.