BRILLANT CRIOS DISC Ø 98.5 mm 1PZ
Disco in composito sub-microibrido rinforzato, per la produzione di restauri definitivi con tecnica CAD/CAM. Diametro ø 98,5 mm Indicato per la realizzazione di corone singole nei settori anteriori e posteriori, inlay, onlay, Veneer e faccette. Elevata capacità di assorbimento dei carichi masticatori che lo rende particolarmente indicato nel caso di corone su impianti e di pazienti affetti da bruxismo. Ottime proprietà di precisione nella fresatura che lo rendono ottimale anche nel caso di margini estremamente sottili e permettono una maggiore libertà nella preparazione.
Caratteristiche e vantaggi:
- alta resistenza alla flessione che rende i restauri molto resistenti (± 250 MPa) - modulo elastico simile a quello dei denti naturali (± 10 GPa) - ottima resistenza all'usura e bassa abrasione dell'antagonista - eccellente estetica che lo armonizza in maniera naturale nel cavo orale - struttura superficiale omogenea che rende la lucidatura semplice e duratura - riduzione dei tempi di lavoro grazie all'assenza di processi di cottura - semplice da modificare e riparare - procedura di cementazione facile ed affidabile - gamma colori su scala Vita AD Classical - disponibile in altezza 14 mm e 18 mm
Diametro ø 98,5 mm
CRIOS DISC HT 14 - A2 -A3
CRIOS DISC HT 18 - A1 -A2 -A3
CRIOS DISC LT 14 - A2 -A3
CRIOS DISC LT 18 - A2 - A3 - A3,5
Il materiale combina tutti i vantaggi di un innovativo composito sub-microibrido con quelli di un processo di fabbricazione CAD/CAM per la realizzazione di restauri affidabili, estetici e veloci senza processo di cottura separato. La produzione costantemente monitorata con termopolimerizzazione controllata conferisce ai blocchetti di composito rinforzato eccellenti proprietà meccaniche.
Indicazioni:
- restauri di denti singoli, sia nei settori anteriori che posteriori.
- inlay, onlay, corone e faccette.
Grazie all’effetto ammortizzante, è particolarmente indicato per le corone su impianti.