MTA White PD™(Produits Dentaires) 4x 140mg.
Il PDTM MTA White è un triossido minerale aggregato il cui opacizzante, tungstato di calcio, evita i rischi di macchie e scolorimento a volte riscontrati con l’ossido di bismuto.Cemento di riparazione endodontico con eccellenti caratterisitche fisio-chimiche e consistenza cremosa senza grumi che rendono la manipolazione ed il posizionamento estremamente agevoli. Indicato per riparazione di perforazioni radicolari, otturazioni dell' apice (chirurgia endodontica), incappucciamento pulpare, riparazione di riassorbimenti interni.
Materiale radiopaco per la riparazione del canale radicolare .
La confezione contiene 4 bustine da 140 mg di polvere e un
flacone da 3 ml di acqua distillata
Il PDTM MTA White è un triossido minerale aggregato il cui opacizzante, tungstato di calcio, evita i rischi di macchie e scolorimento a volte riscontrati con l’ossido di bismuto. La distribuzione granulometrica ottimizzata delle sue particelle idrofile fini favorisce una miscelazione rapida e facile. Il breve tempo di presa, circa 15 minuti, permette di eseguire il restauro senza perdite di tempo. L’umidità non altera in alcun modo le sue caratteristiche meccaniche. La bassa solubilità consente una buona tenuta e la sua eccellente capacità di sigillatura marginale impedisce la migrazione dei fluidi nel canale radicolare. Il carattere alcalino del cemento conferisce proprietà antibatteriche e il suo carattere idrofilico favorisce la neoformazione del cemento, creando un ambiente favorevole alla guarigione dei tessuti peri-dentali. Inoltre stimola la formazione di una barriera dentinale direttamente a contatto con la polpa.
L’eccellente biocompatibilità di PDTM MTA White con la parete dentinale e la polpa ne consente l’uso per otturazioni radicolari ortograde e retrograde, per il trattamento dei riassorbimenti radicolari cervicali, come materiale di incappucciamento della polpa, nonché per l’apecificazione e la pulpotomia dei denti immaturi nei bambini e negli adolescenti.
Cemento di riparazione endodontico con eccellenti caratterisitche fisio-chimiche e consistenza cremosa senza grumi che rendono la manipolazione ed il posizionamento estremamente agevoli. Indicato per riparazione di perforazioni radicolari, otturazioni dell' apice (chirurgia endodontica), incappucciamento pulpare, riparazione di riassorbimenti interni.
Materiale radiopaco per la riparazione del canale radicolare .
La confezione contiene 4 bustine da 140 mg di polvere e un
flacone da 3 ml di acqua distillata